CHIAMACI

Tel: +39 0983 851070

INVIA UN EMAIL

Catalogo Generale

OLTRE 20 ANNI D'ESPERIENZA

I nostri tecnici hanno più di 20 anni di esperienza nella formulazione di additivi per bitumi e conglomerati bituminosi

SERVIZI DEL NOSTRO LABORATORIO

Caratterizzazione Bitumi.

Caratterizzazione Emulsioni Bituminose.

Test affinità inerti/bitume.

Progettazione Emulsioni Bituminose

VISITA LA NOSTRA AZIENDA

ACTIVA S.r.l.

Zona Industriale - Settore 3

87064 Corigliano-Rossano (CS)

ITALIA

              ®

AdheBit

Sostanze tensioattive che hanno la proprietà di abbassare la tensione superficiale dei bitumi; in tal modo agevolano la bagnabilità delle superfici degli inerti e favoriscono l’adesione del bitume a gli aggregati, creando un fortissimo legame chimico. Questo legame conferisce all'asfalto una maggiore resistenza alla perdita di adesione e una maggiore flessibilità di utilizzo alle basse temperature, in presenza di umidità ed a grandi distanze dall'impianto di produzione.

                           ®

LowTherm

Additivi per miscele bituminose «tiepide» con caratteristiche uniche poiché non sono classificati pericolosi né per la salute umana né per l’ambiente. Apportano una lavorabilità  straordinaria, una adesività  superiore ed un risparmio economico immediato. Le temperature di mescolazione, stesa e compattazione possono essere significativamente ridotte rispetto a quelle utilizzate tradizionalmente.

                        ®

ProActive

Tensioattivi per la produzione di emulsioni bituminose con proprietà meccaniche e di stoccaggio ottimali, con ogni  tipologia di bitume ed in qualsiasi condizione climatica. Gli additivi ProActive sono di facile utilizzo, liquidi e con bassa viscosità, possono essere utilizzati per produrre emulsioni bituminose a rapida, media e lenta rottura sia cationiche sia anioniche. I parametri di velocità di rottura e di viscosità, possono essere modificati indipendentemente l'uno dall'altro, offrendo una libertà completa nella definizione delle caratteristiche dell'emulsione bituminosa da produrre.

RoadPlus

Modificano le miscele bituminose migliorando le prestazioni meccaniche delle pavimentazioni stradali. Aumentano la resistenza all’ormaiamento, il modulo di rigidezza e la durata utile della pavimentazione.

FluxOil

Miscele di oli vegetali utilizzati per la produzione di conglomerati bituminosi lavorabili a freddo per la manutenzione delle strade.

ReActive

Rigeneranti per il riutilizzo del fresato stradale a caldo, a tiepido ed a freddo.